Venezia 82: Paolo Sorrentino e tutte le star che sfilano sul red carpet alla cerimonia di apertura

Nella giornata del 27 Agosto 2025 si è tenuta la cerimonia di apertura della Mostra del Cinema di Venezia, arrivata alla sua 82esima edizione. A sfilare un bel gruppetto di star internazionali, giunte al lido per presentare film, ma anche ricevere premi. Tra questi, infatti, si possono notare Werner Herzog che, oltre a presentare il suo documentario fuori concorso Ghost Elephants, ha ricevuto il leone d’oro alla carriera consegnatogli da Francis Ford Coppola. Due figure leggendarie a dir poco.

Arrivati anche Paolo Sorrentino, qui per la prima del suo ultimo film, La Grazia, con il suo cast al seguito, Toni Servillo e Anna Ferzetti. Il regista e il suo attore protagonista hanno sfilato con un abito classico nero, mentre la Ferzetti ha sfoggiato un vestito lungo nero con strascico. A seguire la strepitosa Cate Blanchett, che con il suo sorriso e un vestito scuro con inserti color ebano ha infiammato il red carpet, ma anche Tilda Swinton con un vestito total white e la giovanissima Leni Klum con la madre Heidi. Dall’Italiana è arrivata la cantante Rose Villain con una cresta vertiginosa che ha fatto parlare di sé.

Le star si sono visibilmente divertite, hanno risposto alle domande della stampa lì presente e hanno posato per i fotografi, in particolare per la nostra Giulia Parmigiani che era lì per il photocall. A seguire potete ammirare la gallery esclusiva per ScreenWorld.

L’articolo Venezia 82: Paolo Sorrentino e tutte le star che sfilano sul red carpet alla cerimonia di apertura proviene da ScreenWorld.it.