Venezia 82: alla conferenza stampa di After the Hunt il regista risponde alle critiche sul film

Sono state due le situazioni interessanti svoltesi alla conferenza stampa della Mostra del Cinema di Venezia per After the Hunt, l’ultimo film di Luca Guadagnino. La prima, più leggera e ilare, legata alle abitudini sul set di Julia Roberts, l’altra, ben più importante, sulle caratteristiche del film e le critiche mossegli.

Con una storia graffiante, ma che non affronta le tematiche nel modo giusto, secondo alcuni, l’attrice protagonista Julia Roberts, ha voluto iniziare dichiarando che vogliono spingere il pubblico ad aprire un dibattito, ad aprire gli occhi e parlarne.

Dichiarazione

Adoro le domande leggere al mattino. Non stiamo facendo dichiarazioni, stiamo ritraendo queste persone in questo momento storico. Non so se parlerei di controversia, ma certamente vogliamo spingere il pubblico a un dibattito. Essere entusiasti o infuriati per ciò che vedono dipende da loro. Se questo film serve a qualcosa, è proprio per far sì che la gente torni a parlarsi. Questo è l’aspetto più entusiasmante. Non si tratta tanto di fare un’affermazione, ma di condividere queste vite per un momento, e poi lasciare che tutti ne parlino. Stiamo perdendo l’arte della conversazione e se questo film fa qualcosa, è riportarla al centro“. – Julia Roberts in conferenza stampa a Venezia 82

Julia Roberts in una scena di After the Hunt - © Eagle Pictures
Julia Roberts in una scena di After the Hunt – © Eagle Pictures

Il regista ha voluto replicare e continuare il discorso, perché secondo lui è importante che le persone si pongano domande su questioni importanti e lo facciano aprendo la propria visione del mondo ad altre diverse dalle loro.

Dichiarazione

L’idea del film è guardare le persone nella loro verità. Non è che una verità conti più dell’altra. È lo scontro tra verità diverse a definire i confini. Non si tratta di un manifesto nostalgico, bensì di una riflessione sull’oggi“. – Luca Guadagnino in conferenza stampa a Venezia 82

L’articolo Venezia 82: alla conferenza stampa di After the Hunt il regista risponde alle critiche sul film proviene da ScreenWorld.it.