Meloni in Cdm: il mio scambio con Trump non deve impattare sui rapporti Italia-USA

Roma, 22 giu. (askanews) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a quanto si apprende è tornata sul suo botta e risposta con Donald Trump durante la riunione del Consiglio dei ministri.

“Il nostro scambio – avrebbe detto secondo quanto viene riferito – non deve impattare sui rapporti del governo con gli Stati Uniti”.

La premier avrebbe quindi invitato i ministri a partecipare al ricevimento a villa Taverna del 2 luglio, anche perché l’ambasciatore Fertitta – avrebbe argomentato – è sempre stato estremamente disponibile e professionale.

[E invita i ministri a partecipare al ricevimento a villa Taverna|PN_20260622_00110|gn00 in02|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260622_183949_7EA48565.jpg|22/06/2026 18:39:57|Meloni in Cdm: mio scambio con Trump non deve impattare su rapporti Italia-USA|Italia-Usa|Politica]