Dl lavoro, Meloni: manteniamo gli impegni, stop con l’assistenzialismo

Roma, 24 giu. (askanews) – “Oggi il Senato ha approvato in via definitiva il decreto lavoro. Manteniamo gli impegni presi con gli italiani: difendere chi lavora, favorire nuove occupazioni, premiare le imprese che investono sul lavoro di qualità”. Lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Lo facciamo – aggiunge – introducendo il principio del salario giusto e intervenendo sulla disciplina dei rinnovi dei contratti collettivi, incentivando le assunzioni per giovani e donne, favorendo la conciliazione tra vita familiare e lavoro, contrastando sfruttamento e caporalato digitale”.

“Continuiamo a seguire una strada chiara: sostenere il lavoro, non la dipendenza dai sussidi. Creare opportunità, non assistenzialismo esasperato. Dare dignità a chi ogni giorno manda avanti questa nazione con il proprio lavoro. Avanti così, perché il lavoro è dignità, libertà e futuro”, conclude la premier.

[“Sosteniamo il lavoro e non la dipendenza da sussidi”|PN_20260624_00093|in04 rj01|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260624_160547_9BA8B82E.jpg|24/06/2026 16:05:54|Dl lavoro, Meloni: manteniamo gli impegni, stop con l’assistenzialismo|Lavoro|Politica]