“Generazione lavoro. Capire i cambiamenti” Meeting Rimini 2023/ Diretta video incontro col Ministro Calderone

“GENERAZIONE LAVORO”, L’INCONTRO AL MEETING DI RIMINI 2023: INFO DIRETTA VIDEO STREAMING

Sarà il Ministro del Lavoro Marina Calderone la grande ospite della prima puntata del Talk 2023 della Fondazione per la Sussidiarietà: in questa seconda giornata di Meeting Rimini 2023 oggi 21 agosto, il tema posto nell’incontro del pomeriggio ha come titolo “Generazione lavoro. Capire i cambiamenti”. Per i presenti in Fiera Rimini l’appuntamento è alle ore 17 in Sala Conai A2, mentre per chi segue da remoto online la diretta video streaming è garantita dal canale YouTube “Meeting di Rimini” così come il resto del programma di questa 44esima kermesse. Intervengono come ospiti all’incontro in A2:

Marina Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Piero Cipollone, Vicedirettore Generale Banca d’Italia
Mario Mezzanzanica, Professore di Computer Science and Engineering, Università Milano Bicocca
Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia
Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà
– conducono il talk Enrico Castelli e Irene Elisei.

IL MINISTRO DEL LAVORO CALDERONE AL MEETING RIMINI: IL TALK SUI CAMBIAMENTI FUTURI

In questa prima puntata del Talk 2023 della Fondazione per la Sussidiarietà con la presenza autorevole del Ministro del Lavoro Calderone si cercherà di dipanare il tema degli importanti cambiamenti subiti dal mondo lavorativo negli ultimi decenni, a cominciare dalla rilevanza sempre più ampia del welfare aziendale.

«Non sono in discussione solo gli aspetti strutturali, ma anche il suo significato. Emblematica è la situazione di giovani e donne e in modo particolare degli immigrati»: questo lo spunto di riflessione per cominciare il Talk 2023 al Meeting di Rimini, con una prima puntata tutta incentrata sul quadro istituzionale, il contesto e i problemi attorno a cui ruota il dibattito. Servizi e approfondimenti animeranno il dialogo: l’incontro è organizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà, con il sostegno di TIM, Generali-Cattolica e Forma.Temp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA