La trama di I mercenari 3 si concentra ancora una volta su Barney Ross (Sylvester Stallone) fondatore degli Expendables insieme a Conrad Stonebanks (Mel Gibson). Quando Stonebanks divenne un trafficante d’armi, Ross fu costretto a ucciderlo, o almeno così pensava. Stonebanks è infatti tornato ed è in missione per porre fine agli Expendables. Ross decide che il modo per combattere e mettere insieme una squadra di reclute più giovani, più veloci e più esperte. La battaglia per rovesciare Stonebanks si trasforma in uno scontro tra i metodi della vecchia scuola e l’esperienza tecnologica della nuova.
Ne I Mercenari 3, film del 2015, Barney si imbarca così in una missione suicida con i suoi ragazzi più giovani, tutti abili non solo nel combattimento ma soprattutto nella parte informatica del lavoro. Il piano non va come previsto perché le nuove reclute vengono rapite da Stonebanks, costringendo Barney a richiamare in azione la sua vecchia squadra.
Il franchise de I mercenari ha avuto inizio nel 2010 fino al 2023 con l’uscita di I Mercenari 4. Il cast corale del film comprende nomi come Sylvester Stallone, Jason Statham, Antonio Banderas, Jet Li, Wesley Snipes, Dolph Lundgren, Kelsey Grammer, Terry Crews, Randy Couture, Kellan Lutz, Ronda Rousey, Glen Powell, Victor Ortiz, Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger. Il film ha portato gli spettatori in sala con un incasso di circa 200 milioni di dollari. Tra le cose che hanno attirato gli spettatori anche la speranza di rivedere Bruce Willis. Purtroppo per divergenze riguardo lo stipendio dell’attore alla fine si è preferito puntare su un nuovo personaggio interpretato da Harrison Ford.
L’articolo I mercenari 3, la trama del film proviene da ScreenWorld.it.