Intensa pioggia sulla Polonia e un’inversione di tendenza meteorologica dopo il fine settimana. Oltre 1.100 gli interventi dei vigili del fuoco

Intensa pioggia sulla Polonia e un’inversione di tendenza meteorologica dopo il fine settimana. Oltre 1.100 gli interventi dei vigili del fuoco. Gli avvertimenti IMGW si applicano nella metà settentrionale del paese.

Intensa pioggia sulla Polonia e un’inversione di tendenza meteorologica dopo il fine settimana. Solo fino alle 15:00 i vigili del fuoco sono intervenuti quasi 1.200 volte in tutta la Polonia: questo è il bilancio delle forti piogge e dei temporali che passano sulla Polonia. Gli avvertimenti IMGW si applicano nella metà settentrionale del paese. Il livello di allerta più alto è stato emesso per Poznań e le vicine poviat. Fino alle 15:00 di domenica, i vigili del fuoco di tutta la Polonia sono partiti per 1.175 segnalazioni relative a tempeste e forti piogge.

 The largest number of interventions was in Wielkopolskie – 307, in Dolnośląskie – 124, in Śląskie – 120, in Mazowieckie – 103, in Małopolskie – 102, in Warmińsko-Mazurskie – 91, in Świętokrzyskie – 70 and in Podlaskie – 63 – the State Vigili del fuoco elencati. IMGW: Avvisi nella metà settentrionale del paese I media locali e gli utenti dei social media informano sulle forti piogge, i temporali e la grandine di domenica. Le ultime foto e registrazioni mostrano tempeste nelle parti orientali della Polonia, tra cui Olecko, Białystok e Zamość.

Avviso annullato. Trovata Wiktoria, 11 anni, di Sosnowiec

La registrazione inviata dal villaggio di Wywłoczka nel distretto di Zamość, nella provincia di Lublino, mostra invece il momento in cui un fulmine colpisce un albero. 

Di notte sono previsti temporali nella parte settentrionale, centrale e orientale del Paese. Il più intenso sarà nella fascia dalla pianura di Stettino, Pomerania, attraverso Kujawy e Warmia, fino alla regione di Suwałki – prevede l’Istituto di meteorologia e gestione delle acque. Secondo i meteorologi, le precipitazioni possono ammontare a 30-40 mm, e il vento durante i temporali sarà rafficato, in alcuni punti fino a 90 km / h. IMGW ha anche emesso avvisi meteorologici per la metà settentrionale del paese. Il terzo livello di allerta più alto è stato emesso per Poznań e le contee limitrofe. Nella maggior parte delle province gli avvisi restano in vigore fino a lunedì mattina.

Acque polacche: non vi è alcun rischio di allagamento. Polish Waters ha assicurato domenica pomeriggio che non vi era alcuna minaccia di inondazioni. “Nonostante le forti piogge, al momento non vi è alcun rischio di inondazioni in Polonia. Stiamo monitorando la situazione in tutto il Paese e siamo in costante contatto con i servizi di crisi!” – si legge nel messaggio. L’Istituto di Meteorologia e Gestione delle Acque informa che nei prossimi due giorni avremo un notevole raffreddamento su tutto il Paese, ancora molte nuvole e rovesci. La temperatura massima lunedì sarà compresa tra 16 gradi C e 20 gradi C, e martedì tra 17 gradi C e 22 gradi C. Il vento è moderato e rafficato, da ovest.