La parentesi atalantina di Basha: un gregario decisivo per la Serie A

basha atalanta

Migjen Basha e la parentesi decisiva nell’Atalanta del 2010-2011 per agguantare una promozione in Serie A indimenticabile

Uno degli ex di Frosinone-Atalanta meno citati, ma al tempo stesso decisivi è sicuramente Migjen Basha: a Bergamo una stagione di passaggio tanto decisiva quanto all’insegna dell’impegno.

Centrocampista albanese classe 1987, arriva all’Atalanta nell’estate del 2010 proprio dal Frosinone, con l’obiettivo di completare il reparto nerazzurro che aveva già dalla sua parte Carlos Carmona e Barreto (destinati ad essere protagonisti in Serie B con la Dea).

A Bergamo si dimostra un mediano dal continuo lavoro sporco e al tempo stesso efficace, capace di impensierire gli avversari rubando palla a centrocampo: coerente con il 4-4-2 di Colantuono soprattutto nella prima parte di stagione. Il girone di ritorno vede i due citati in precedenza tappare le ali dell’albanese che si ritrova in panchina: alla fine sarà comunque promozione in Serie A con 23 presenze, tanta grinta e poi la cessione al Toro dove vivrà anche la massima categoria.