Ragazzo di 20 anni ucciso a coltellate in centro a Modena: si cercano due persone

Continua a Modena la ricerca dei due uomini che, come confermato da testimoni, sabato 20 agosto, intorno alle 18.30 hanno ucciso a coltellate un ragazzo. La vittima sarebbe un ventenne originario dell’Africa proveniente da Reggio Emilia, colpito da una decina di coltellate in mezzo alla strada in Corso Vittorio Emanuele, ossia in pieno centro città.

Modena, si cercano i due uomini che hanno ucciso un 20enne

La squadra mobile della polizia di Stato ha setacciato i video delle telecamere presenti in zona. Ha anche ascoltato il racconto di chi ha assistito all’aggressione in pieno giorno, di fronte a cittadini e turisti. Fra le ricostruzioni ci sarebbe anche quella di un altro giovane amico della vittima. A quanto pare, il ventenne sarebbe stato aggredito già precedentemente rispetto all’omicidio, sempre nella giornata di ieri.  I due presunti assassini si sono allontanati a piedi per le vie del centro storico modenese, riuscendo a far perdere presto le loro tracce.

Sindaco: “Triplicati i migranti, il Governo intervenga” 

A fine marzo scorso sempre in centro a Modena un altro omicidio. In quell’occasione un sedicenne pachistano era stato ucciso, anche in quel caso a coltellate, al parco Novi Sad. Per il delitto sono stati fermati un diciassettenne e un ventitreenne, entrambi connazionali della vittima.

Il sindaco della città, Gian Carlo Muzzarelli del Pd, si è detto preoccupato ed ha chiesto aiuto al Governo. “Triplicati i trasferimenti di migranti senza che si stata strutturata un’adeguata rete di accoglienza che possa garantire condizioni dignitose per le persone”. Rete che non lascerebbe i migranti “in balia della criminalità come purtroppo spesso sembra avvenire con molti di loro. Lasciati senza prospettive, che diventano manovalanza dello spaccio”. 

Forse dovresti anche sapere che…