Romano (Nm): no a bis di Lagalla e Schifani a Palermo e Regione

Milano, 24 giu. (askanews) – “La mia idea è semplice e l’ho espressa chiaramente. La politica in Sicilia ha bisogno delle donne e dei giovani. Ne consegue che sono contrario sia al bis di Renato Schifani alla Regione, sia al bis di Roberto Lagalla a Palermo. Penso che sia chiaro”. Così Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati in una intervista a Livesicilia.

“Al Comune di Palermo regna una inefficacia amministrativa che si è manifestata, per esempio, sulla pulizia della spiaggia di Mondello. Il sindaco è anche il responsabile della salute pubblica. Non si possono tollerare cumuli di rifiuti che imputridiscono sotto il sole. La politica non riesce a sciogliere i nodi. La ‘munnizza’ c’era con Orlando e c’è con Lagalla. Devo molto a Palermo, come alla Sicilia. Ecco perché mi occupo della città in modo così stringente. La prospettiva per cui lavoro è quella: né Lagalla, né Schifani a cui contesto l’assenza di un governo politico che ha creato la crisi della maggioranza, all’Ars. Il capo del governo è anche il capo della coalizione, mestiere che Schifani non ha mai esercitato e la concentrazione delle deleghe nelle sue mani”.

[“La politica in Sicilia ha bisogno di giovani e di donne”|PN_20260624_00023|gn00 rg16|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260624_100045_15DF774F.jpg|24/06/2026 10:00:58|Romano (Nm): no a bis di Lagalla e Schifani a Palermo e Regione|Sicilia|Politica, Sicilia]