Focus – Niente è come sembra, film del 2015, finisce con la rivelazione scioccante che Owens, il braccio destro di Garriga, è in realtà il padre di Nicky. Per proteggere Jess e Owens, Nicky mente a Garriga. Prima che i sospetti del miliardario aumentino ulteriormente, Owens spara a Nicky per risolvere la situazione. Per paura, Garriga lascia l’edificio. Alla fine, Owens porta via il denaro, mentre Jess trasporta Nicky in un ospedale vicino.
Il personaggio di Owens (Gerald McRaney) accompagna il figlio Nicky (Will Smith) e Jess (Margot Robbie) all’ospedale per curare la ferita. Prima di lasciarli, sul finale rivela il motivo per cui lo ha abbandonato senza voltarsi indietro: per proteggerlo, la stessa cosa che stava per fare Nicky con Jess. Suo padre gli ha insegnato che i truffatori dovrebbero evitare l’amore e nel finale gli ricorda ancora questo insegnamento. Secondo Owens, in questo campo “l’amore ti fa ammazzare” e chi si innamora spesso paga un prezzo altissimo. Il padre lo ha infatti abbandonato quando era più giovane perché Owens temeva per la sicurezza del figlio nelle truffe future. Dopo avergli confessato la verità, Owens abbandona di nuovo il figlio e dopo la sua partenza, Nicky si accorge che Jess ha rubato l’orologio da 200.000 dollari di Garriga. Sorridendo, Nicky e Jess si dirigono insieme verso l’ingresso dell’ospedale.
Focus – Niente è come sembra è un film commedia-drammatico del 2015 scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa, con Will Smith e Margot Robbie come protagonisti. La trama segue un artista della truffa in carriera che prende sotto la sua ala protettiva un’aspirante femme fatale. Il film del 2015 ha riscosso un discreto successo al botteghino riuscendo comunque a superare il budget di 50 milioni, incassandone circa 160 milioni.
L’articolo Focus – Niente è come sembra: come finisce il film proviene da ScreenWorld.it.