Hercules – La leggenda ha inizio: dove è stato girato?

Hercules – La leggenda ha inizio, film del 2014, è stato girato interamente in Bulgaria, nello specifico nella capitale Sofia e nei Boyana Film Studios.

La capitale bulgara è stata utilizzata soprattutto per i suoi studios cinematografici, i Boyana Film, dove al suo interno sono stati ricostruite gran parte delle location del film. Lo stesso regista Renny Harlin ha dichiarato nel 2020 di aver preso ispirazione da alcuni luoghi che ha visitato, poi ricostruiti in studio: “Per molti versi abbiamo creato il nostro mondo delle fiabe! Ho trovato alcune location e poi mi sono innamorato dei palcoscenici e degli studi qui presenti. Abbiamo costruito edifici enormi e set in scala massiccia”. Gli studios hanno ospitato altri set di film famosi come il franchise de I Mercenari o la trilogia di Attacco al potere, per citarne un paio.

Hercules – La leggenda ha inizio è un film d’azione fantasy in 3D del 2014 diretto da Renny Harlin, scritto da Daniel Giat e Sean Hood e interpretato da Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee e Liam Garrigan. È stato distribuito da Lionsgate ed è uscito il 10 gennaio 2014, sei mesi prima di un altro film su Hercules prodotto da uno studio hollywoodiano, la co-produzione di Paramount Pictures e MGM, Hercules (con Dwayne Jonhson). Il filmha ricevuto recensioni universalmente negative, a differenza di Hercules, che è stato un successo finanziario e ha aperto con recensioni molto più positive.

L’articolo Hercules – La leggenda ha inizio: dove è stato girato? proviene da ScreenWorld.it.