Sicurezza, Salvini: al lavoro per militarizzare stazioni italiane

Milano, 24 giu. (askanews) – “Meno 47% di aggressioni al personale FS, meno 46% di furti nelle stazioni italiane, nel 2026 rispetto al 2025, anche grazie alle 1.348 unità di FS Security, strumento fortemente voluto dal ministro Salvini. Numeri incoraggianti, emersi dalla riunione con i vertici di FS tenutasi ieri, ma che possono e devono ancora migliorare secondo Salvini, che è al lavoro per militarizzare e liberare le principali stazioni italiane, portando l’organico di FS Security a 1.700 unità e aumentando sensibilmente il numero di donne e uomini in divisa a presidio degli scali”. Lo riferisce una nota della Lega.

“C’è ancora troppa gentaglia in giro, serve controllare metro per metro le stazioni”, afferma il ministro e segretario della Lega Matteo Salvini.

[“Ancora troppa gentaglia in giro, vanno controllate metro per metro”|PN_20260624_00046|gn00 in02|https://askanews.it/wp-content/uploads/2026/06/20260624_115536_A1DE8083.jpg|24/06/2026 11:55:48|Sicurezza, Salvini: al lavoro per militarizzare stazioni italiane|Sicurezza|Politica]